Tartufo Siciliano

Le Escursioni

Il tartufo in sicilia è ancora poco conosciuto e uno dei nostri obiettivi e diffondere la sua conscenza sul territorio oltre che imporre il nostro marchio 'Tartufo Siciliano' nel mercato mondiale. Questo da la possibilità sia agli imprenditori agricoli che ai futuri consumatori di rendersi conto delle potenzialità della nostra terra. Le nostre escursioni hanno questo scopo: portare i partecipanti a constatare di persona le varie realtà già esistenti in sicilia. Le location da noi frequentate sono, generalmente tartufaie da noi seguite come: ad Alcamo, sui Nebrodi, a Baulì, luoghi geograficamente molto diversi fra loro proprio per dimostrare che in Sicilia è possibile sviluppare la produzione di tartufi in qualsiasi zona, sempre analizzando preventivamente il terreno. Le nostre escursioni sono strutturate in modo da poter illustrare ai partecipanti il mondo dei tartufi nella sua globalità. All'arrivo, in mattinata si effettua un'escursione nella tartufaia, escursione dove i partecipanti vengono accompagnati da nostri esperti che hanno il compito di illustrare le caratteristiche della tartufaia e di effettuare la raccolta con i nostri cani. Dopo l'uscita nel bosco, si ha la possibilità di degustare il tartufo a pranzo e nel pomeriggio di partecipare a una conferenza dove i nostri relatori spiegano il tartufo, come realizzare una tartufaie, il mercato del tartufo e la ricerca con i cani da tartufo. il modo migliore a nostro parere per avvicinarsi a questo mondo o di approfondirlo chiacchierando con i nostri esperti e verificando di persona.

 

Feudo Baulì

Feudo Baulì in agro di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Bellissima masseria a fianco di un bosco di 50 ettari di terreno coltivato a tartufaia dove si può raccogliere nei mesi invernale il Tuber Brumale v. Moscatum e nei mesi estivi il Tuber Aestivum. Esursione fatta i 9 giugno 2013 con piu di 100 partecipanti, grande successo e grande degustazione grazie ai cuochi della struttura.

 
 
 
 
 
 
 
 

FAQ

Avete bisogno di aiuto? Guarda la nostra sezione FAQ.

Nuovi prodotti

» Nessun nuovo prodotto in questo momento

Contattaci

Servizio clienti disponibile da Lun. a Ven. dalle ore: 09:00 ~ alle ore: 13-00. Gestione degli ordini ed evasione pacchi entro 48ore lavorative

Telefono:email

Contatta il nostro servizio clienti

PayPal